Gli interventi della Compagnia Carabinieri di Villafranca
Anziana accoltellata a Bovolone
Bovolone: accoltella anziana donna per impossessarsi del denaro; arrestato dai Carabinieri.
E’ durata poco meno di due ore la fuga del giovane italiano che il 12 giugno scorso, attorno alle ore 07.30, ha aggredito, accoltellandola, un’anziana nel tentativo di rapinarle la somma in contanti appena prelevata dallo sportello bancomat della banca Unicredit, in via Carlo Alberto di Bovolone. La donna è stata soccorsa dai Carabinieri delle stazioni di Bovolone e Nogara, intervenuti sul posto e dai sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportarla all’ospedale di Bovolone e successivamente a quello di Legnago dove è stata ricoverata in attesa di un intervento chirurgico. L’uomo è stato identificato grazie alle indicazioni di alcuni testimoni, nonché ad alcuni fotogrammi di impianti di videosorveglianza. Attorno alle ore 09.00, ormai braccato dai Carabinieri, è stato rintracciato ed ammanettato presso la propria abitazione a Bovolone. Poco dopo è stato dichiarato in stato di arresto con le accuse di tentata rapina aggravata, lesioni gravi e porto d’arma da taglio; nel pomeriggio è stato tradotto al carcere di Verona – Montorio.
Furto e arresto a Nogarole Rocca
Nogarole Rocca: intercettati e bloccati dopo un furto di materiale elettrico. In manette due cittadini rumeni.
Alle ore 3 del mattino dello scorso 22 giugno due cittadini rumeni avevano appena terminato una “razzia” di materiale elettrico presso l’azienda “Italia logistica srl” di via Adige di Nogarole Rocca, dopo esser penetrati all’interno, forzando una porta secondaria, non coperta da sistemi anti-intrusione né da impianti di videosorveglianza. Caricato a bordo della loro auto, una Volkswagen Touran nera con targa francese, tutto il materiale appena trafugato, composto da televisori ed impianti “hi-tech” per un valore complessivo di euro 7.000, si erano diretti verso il casello “Nogarole Rocca” della A/22. Tuttavia, lungo il tragitto, i due occupanti la Touran, dopo pochi minuti sono incappati in un posto di blocco di una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Villafranca che ha proceduto al fermo ed al controllo dell’autovettura. I due, entrambi cittadini rumeni ufficialmente senza fissa dimora, sono stati così identificati in: S.M.C., classe ‘89, disoccupato, incensurato; e C.V., classe ’79, disoccupato, con un precedente per ricettazione. I due rumeni di fronte ai Carabinieri sin dall’inizio hanno cercato di mantenere la calma, tentando altresì di giustificare in qualche modo la loro presenza per le vie urbane a quell’ora con l’auto stracarica di materiale elettrico. La versione dei due fermati ha iniziato ad insospettire sempre di più i militari proprio nel momento in cui i due hanno iniziato a sostenere che tutta quella merce era stata consegnata alcune ore prima da un loro amico albanese di cui riferivano di non ricordare né nome, né dove lavorasse e tanto meno dove fosse residente. E’ stato tuttavia sufficiente notare che gli scatoloni contenenti i televisori e il rimanente materiale elettrico riportavano le etichette con le indicazioni dell’azienda di via Adige a Nogarole Rocca. I Carabinieri si sono dunque
recati presso la “Italia logistica srl”; chiamato anche il responsabile della ditta, hanno appurato l’avvenuta forzatura della porta e il furto della merce. Quest’ultima è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. Per i due rumeni sono scattati, invece le manette e l’arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso. Condotti e rinchiusi presso le camere di sicurezza della Compagnia di Villafranca di Verona, sono in attesa del giudizio per direttissima al Tribunale di Verona.
© Riproduzione riservata
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.