Continuano i controlli della Polizia Municipale per contrastare il fenomeno dell’accattonaggio molesto, dei parcheggiatori abusivi e per la prevenzione in generale della commissione di illeciti. Sorvegliati speciali i parcheggi ed i parchi pubblici del capoluogo e di Dossobuono.
I servizi, svolti anche da personale in borghese e con l’ausilio del sistema di videosorveglianza, hanno portato, in due giorni, oltre che al controllo di una decina di rumeni dediti a mendicare in modo molesto, alla denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria di un cittadino nigeriano per violazione del decreto d’espulsione, al sequestro
di proventi di attività illecite, al recupero di un ciclomotore rubato ed al sequestro di un ciclomotore privo di assicurazione condotto da persona senza patente di guida.
Il nigeriano è stato filmato in piazzale S. Francesco mentre, insieme ad un altro uomo di colore che è poi riuscito a darsi alla fuga, era intento ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo in occasione del mercato settimanale. Gli accertamenti effettuati hanno appurato che il trentenne, con molti precedenti penali, risultava gravato da decreto d’espulsione, per cui si è proceduto penalmente nei suoi confronti. Come già è avvenuto per altri parcheggiatori abusivi trovati nelle scorse settimane nello stesso piazzale e nel parcheggio dell’ospedale, all’uomo è stata applicata una sanzione di 765 euro e sono stati sequestrati i proventi dell’attività illecita. Dovrà rispondere invece di guida senza patente e di circolazione con veicolo privo di assicurazione un trentenne rumeno, anch’esso non nuovo a fatti illeciti, intercettato lunedì mattina in via Trieste. Il veicolo è stato sequestrato per la confisca. Sempre lunedì, ma nel pomeriggio, due ragazzi, probabilmente minori, hanno destato il sospetto di una pattuglia che li ha avvistati mentre si trovavano con un ciclomotore in viale Postumia. Il tempo per l’equipaggio d’invertire il senso di marcia ed i due, nonostante le ricerche, non sono stati più rintracciati. Il ciclomotore abbandonato è stato restituito ad un rivenditore di Pizzoletta al quale era stato rubato la sera prima.
© Riproduzione riservata
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.