A Peschiera del Garda, nelle serate dell’8, 15 e 22 luglio 2015, si terrà la manifestazione denominata “L’Angolo del Mercoledì”, una kermesse di varie situazioni artistiche – musicali e di danza – dislocate negli angoli più suggestivi e rappresentativi del centro storico arilicense.
Per tre mercoledì consecutivi, a partire dall’8 luglio 2015, Peschiera del Garda ospiterà l’iniziativa, con animazioni a cura dell’Associazione culturale Meid di Lorenzo Pagani, quest’ultimo direttore artistico dell’evento.
Le performance, musicali e di danza, si ripeteranno per tutta la serata dalle 20.30 alle 23.00 in alcuni angoli del paese e saranno inserite in un piccolo contesto di “Micro Scenografie Minimali” dal colore bianco, come a creare dei piccoli salottini che serviranno ad evidenziare le postazioni degli artisti. La manifestazione vedrà impegnati artisti provenienti da diverse città.
È infatti di Rovereto il pianista jazz Stefano Raffaelli, invitato a suonare anche nella nota trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi, che per l’occasione si esibirà con un trio jazz.
Di Verona è il gruppo “Rossovaniglia” di Samuele Lorenzini – alla chitarra – e Luciana Vaona – alla voce –.
Sempre per la musica, Peschiera del Garda ospiterà il famoso musicista “Hang” Angelo Gallocchio, già invitato a suonare questo particolare strumento anche alla Scala di Milano.
Tra gli altri, si esibirà Marco Biasetti, pianista di Mantova che, per l’occasione, si presenterà accompagnato da un contrabbassista. Per la danza, Peschiera ospiterà invece due Compagnie, una proveniente da Trento che presenterà “Waiting”, performance in collaborazione con il CDM di Rovereto, mentre dalla Provincia di Mantova Meid Eventi presenterà una Coreografia dal titolo “il Filo Rosso” in collaborazione con il “Balletto città di Castiglione”.
Ad animare il mercoledì si affiancheranno le serate dedicate al tango in piazza Ferdinando di Savoia, a Peschiera del Garda. Per dieci mercoledì consecutivi, dal 24 giugno al 26 agosto, l’appuntamento è alle ore 20.00 con il corso di ballo gratuito per tutti i presenti. La serata proseguirà poi con l’esibizione di tango sino alle ore 23.30, a cura della Compagnia Teatrale Amatoriale A Media Luz guidata dal maestro Antonio Fiorillo.
Ufficio Stampa Comune di Peschiera del Garda
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.