Si è svolta sabato 28 Luglio presso la speldida cornice de Le Palafitte Beach a Bardolino (Vr) una meravigliosa serata all’insegna della Noble Art: il pugilato. Si sono disputati ben 10 incontri di Boxe olimpica (uno dei quali femminile) e ha visto partecipare circa 450-500 persone tra atleti e spettatori. La serata è stata organizzata dal ASD Speri Fight Club dell’omonimo Coach Enrico Speri assieme all’Unione Pugilistica Veneta che ormai ha catalizzato tutte le attenzioni degli appassionati locali.
Dopo una prima preoccupazione per un possibile temporale, scongiurato per fortuna, la parola è passata ai pugili dove con diretti, montanti e ganci hanno fatto divertire tutti gli appassionati e i curiosi venuti sul posto.
Si annoverano le vittorie della palestra organizzatrice ASD Speri Fight Club di Linda Tescaroli al suo esordio nella categoria femminile elite, Mattia Fraccaroli e Federico Frasca con degli ottimi incontri e del peso massimo Israel Vinco con una prestazione di livello e intelligenza.
Così in una calda sera d’estate, in riva al lago, si è sottolineato il legame profondo che lega Verona e la sua provincia con la Noble Art, confermando ancora una volta i sani e veraci valori che solo il Pugilato sa dare.