Vuoi cogliere l’occasione di far parte della vetrina di EXPO 2015? C’è “Italian Makers Village”: il fuori Expo di Confartigianato
Verona, 16 marzo 2015 – Milano, dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, in occasione dell’esposizione mondiale, sarà visitata da circa 6 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, che faranno visita ai padiglioni di EXPO, ma che saranno anche i “turisti” di Milano per l’intero periodo dell’evento.
Per far conoscere l’eccellenza delle imprese artigiane ed essere protagonista di un evento mondiale, nella zona più esclusiva di Milano, Confartigianato ha in programma il “Fuori Expo”, con l’iniziativa “Italian Maker Village” che ha lo scopo di fornire alle imprese artigiane di Confartigianato una vetrina imperdibile e ricca di opportunità.
Sei mesi di eventi, rassegne, incontri, percorsi tematici e laboratori per far incontrare le eccellenze artigianali italiane e i visitatori di Expo 2015. Tutto questo è l’Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato che sorge in via Tortona 32, nel cuore creativo di Milano. Un luogo in cui tradizione e modernità si fondono per offrire al pubblico tutte le emozioni del Made in Italy, un luogo in cui la qualità produttiva torna ad essere il simbolo dell’Italia nel mondo.
L’area comprende 27 spazi espositivi della Rassegna delle Eccellenze, che permetteranno alle imprese aderenti di esporre i loro prodotti di eccellenza dal giovedì al lunedì (obbligatoria la presenza dell’imprenditore o di un addetto dell’azienda) in uno spazio dedicato di 12 mq; 10 spazi dello Store delle Eccellenza, con possibilità di vendita sul posto da 1 a 4 settimane consecutive (i prodotti vengono messi in vendita come in un negozio, la vendita viene effettuata da commesse, non è richiesta la presenza dell’imprenditore).
Tutte le iniziative pensate per le imprese artigiane veronesi verranno presentate in un incontro pubblico che Confartigianato Veronaorganizza in collaborazione con Confartigianato Mantova e che si terrà venerdì 20 marzo, con inizio alle 20.30, nell’aula formazione della sede di Confartigianato Verona, in via Selenia, 16 (Quartiere Sacra Famiglia).
Interverranno:
- Andrea Bissoli – Presidente Confartigianato Verona
- Stefano Martini – Segretario Confartigianato Verona
- Piera Zambelli – Segretaria Confartigianato Mantova
- Valentina Bigi – Responsabile progetto Confartigianato Mantova
L’incontro è gratuito. Per motivi organizzativi, è necessario confermare la propria partecipazione compilando e restituendo la scheda scaricabile sul sito www.confartigianato.verona.it entro giovedì 19 marzo, inviandola via fax al numero 045 9211599, oppure via e-mail all’indirizzo info@artigianiupa.vr.it
dell’Ufficio Stampa Confartigianato Verona
© Riproduzione riservata
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.