Verona, 15 marzo 2019 – Al controllo di gestione delle piccole e medie imprese è dedicato il seminario organizzato da Conflavoro PMI Verona mercoledì 20 marzo dalle ore 17.30 dal titolo “Come far crescere la liquidità nell’impresa”. L’incontro gratuito si terrà nella sede dell’organizzazione a Villafranca, in Viale Postumia 58/A.
“Abbiamo deciso di organizzare un appuntamento su questa tematica – precisa Mirco Ghiotti, presidente di Conflavoro PMI Verona – per rispondere alle richieste di imprenditori che lamentano il fatto di lavorare tanto e dare il massimo nella loro azienda ma di non far quadrare i conti. Il controllo di gestione è uno strumento indispensabile per la pianificazione ed il controllo dell’andamento aziendale e per garantire liquidità alle imprese”.
Monitorare ì costi e i profitti dell’impresa implica un’attenta analisi dell’intero sistema produttivo e commerciale, o di singoli settori di esso, in maniera più approfondita di quanto già avvenga tramite la contabilità generale.
“Dalla mia esperienza – evidenzia la docente del seminario e consulente d’azienda Fiorella Ferracin – molti imprenditori valutano la salute e l’andamento della loro impresa guardando principalmente al fatturato. Ma l’obbiettivo principale di un’azienda è generare liquidità e utile, per cui è necessario analizzare una serie di informazioni per intervenire e gestire l’impresa in un’ottica di crescita economica”.
Nella sede di Conflavoro PMI Verona, tramite lo “Sportello Controllo di Gestione”, è possibile fare un primo incontro gratuito di consulenza, per vedere la situazione aziendale e capire in quale modo intervenire per migliorare l’efficienza del sistema, per generare maggior liquidità.
Per partecipare al seminario è necessario iscriversi, telefonando al nr. 045 7901403 o inviando una mail con i propri dati all’indirizzo verona@conflavoro.it.
© Riproduzione riservata