La fontana di piazza del Popolo, nel quartiere di San Michele, è di nuovo funzionante. Rimasta spenta a causa di perdite rilevanti nella vasca di contenimento, è stata riavviata oggi al termine dei lavori di impermeabilizzazione e ripristino della struttura.
L’intervento, del costo complessivo di 8 mila euro, è stato finanziato al 50 per cento dal Comune e per la restante parte da Amia.
La fontana, grazie alle modifiche apportate, potrà restare funzionante durante tutto il corso dell’anno, con un sistema di ricircolo dell’acqua che ne eviterà inutili sprechi.
Presenti all’avvio gli assessore alle Strade e Giardini Marco Padovani e al Patrimonio Edi Maria Neri, il presidente di Amia Andrea Miglioranzi e il presidente della 7^ Circoscrizione Marco Falavigna. e i consiglieri comunali Anna Leso, Daniele Perbellini, Mauro Bonato e Roberto Simeoni
“Finalmente viene restituita al quartiere di San Michele una fontana che da tempo non veniva utilizzata – ha commentato l’assessore Padovani – . Un risultato importante per la comunità, che ridà vita alla piazza, divenendo un punto di incontro per i cittadini”.