“Complimenti alla Guardia di Finanza di Vicenza e alla Procura berica che ha coordinato le indagini. E’ stato inferto un duro colpo a un traffico milionario di stupefacenti prima che finissero nella disponibilità dei consumatori, creando chissà quanti e quali danni alla loro salute”.
Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta l’operazione antidroga condotta dalla Guardia di Finanza e dalla Procura di Vicenza, che ha portato al sequestro di 13 chili tra marijuana e haschisc e a 7 chili di eroina, nell’ambito di un’azione in più fasi, che ha portato anche all’arresto di due pregiudicati.
“L’entità della droga rinvenuta – prosegue Zaia – testimonia di un grosso giro di stupefacenti che, allo spaccio, si sarebbe spinto fino a chissà dove e chissà chi. I finanzieri, dopo aver bloccato un’auto in fuga, hanno avuto la determinazione di non fermarsi e sono successivamente arrivati al nascondiglio di altra droga, chiudendo così un’operazione che ha impedito un milione di euro di proventi illeciti”.