A Veronafiere arriva dal 30 aprile al 2 maggio EOS-European Outdoor show, il salone europeo dell’outdoor con caccia, pesca, sport all’aperto e a contatto diretto con la natura.
All’interno di questo prestigioso appuntamento non poteva mancare la FIDASC, la Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia (riconosciuta dal CONI).
La FIDASC sarà presente sabato 30 aprile e domenica 1° maggio per mostrare al pubblico la specialità sportiva del Paintball, un momento di sicuro interesse e intrattenimento in cui tutti coloro che vorranno, bambini compresi, potranno cimentarsi e divertirsi.
Il Paintball è uno sport che sta riscuotendo un grosso successo soprattutto tra i più giovani: non una simulazione di combattimento bensì un vero e proprio sport di abilità.
Occorre infatti rapidità e precisione nel colpire gli avversari con delle palline sparate con i ‘marcatori’ (un’apposita attrezzatura sportiva) che all’impatto rilasciano colore (atossico, biodegradabile e lavabile con semplice acqua fredda) per eliminarli dalla partita.
Ogni match consiste in due squadre, composte normalmente da 5 o 3 giocatori, che si affrontano in un campo con tante protezioni gonfiabili (dove ripararsi); scopo del gioco è toccare la base avversaria riuscendo così a fare punto.
L’area dimostrativa si trova nel padiglione n. 9 – stand D41 della Fiera di Verona.