Massimo Mariotti, 65 anni, storico esponente della destra sociale veronese, ha annunciato al “Liston 12”, in piazza Bra, la sua candidatura alle prossime elezioni amministrative a Verona per Fratelli d’Italia.
Eletto consigliere comunale a Palazzo Barbieri dal 1990, prima nel M.S.I., poi in Alleanza Nazionale e, successivamente, in Fratelli d’Italia, ha ricoperto vari incarichi istituzionali nel corso degli anni. Tra questi quello di assessore a Personale, Decentramento ed Edilizia privata, presidente di AMT, Acque Veronesi ed oggi di Serit. Funzionario della Società Rfi delle Ferrovie dello Stato Italiane, è sposato, ha una figlia ed è stato ufficiale paracadutista nell’Arma dei Carabinieri.
«Metto a disposizione la mia esperienza amministrativa per portare avanti i valori della Destra Sociale e far valere ancora di più la nostra presenza in consiglio comunale, raggiungendo gli obiettivi prefissi che si concretizzano nello slogan dei candidati della Destra Sociale veronese: Resti il nostro sindaco. – ha esordito Mariotti – L’attuale amministrazione comunale ha lavorato bene, nonostante il difficile periodo del Covid-19, ma i risultati migliori li vedremo nel secondo mandato perché spesso la burocrazia rallenta le progettualità».
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=p2m4u1wQONY[/embedyt]Un’elezione che può essere un utile trampolino di lancio per le elezioni politiche di primavera «in cui finalmente il popolo sarà chiamato a votare e dove puntiamo a tornare al governo grazie a Giorgia Meloni. Per rafforzare una Destra aperta alle necessità sociali ed alla solidarietà concreta ma che, al di fuori delle emergenze, difenda e tuteli prima di tutto gli italiani, in Italia ed all’estero, che anteponga quindi le necessità dei nostri connazionali a chi è arrivato attraverso le maglie troppe larghe di un’immigrazione selvaggia figlia di norme confuse e spesso demagogiche».
Alla conferenza stampa è stato presente anche il sindaco Federico Sboarina che ha ricordato l’esperienza condivisa con Mariotti sui banchi dell’opposizione a Palazzo Barbieri: «Lo ringrazio per la sua disponibilità a ricandidarsi perché un profilo come il suo è fondamentale per la nostra amministrazione. Uno dei temi che dobbiamo affrontare è proprio quello sociale, considerato che prima la pandemia e poi la guerra hanno generato nella nostra città problematiche senza precedenti».
L’on. Ciro Maschio, presidente provinciale di Fratelli d’Italia, ha sottolineato l’importanza politica di questa tornata elettorale. «Abbiamo rivolto un appello a tutti i nostri esponenti di rilievo del partito, oltre a tanti militanti e dirigenti, perché si mettano a disposizione. Mariotti ha risposto ancora una volta all’appello e di questo lo ringraziamo».