È stato notato dall’autista di un autobus in transito in Piazza XXV aprile C. I., venticinquenne originario del Gambia, che nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 15.30, è stato denunciato dalla Polizia per il reato di atti osceni in luogo pubblico.
La segnalazione immediata dell’accaduto alla Centrale Operativa della Questura ha consentito agli agenti di intervenire tempestivamente e di cogliere in flagranza lo straniero mentre, seduto su una panchina, praticava atti di autoerotismo di fronte ai passanti.
L’uomo, che alla vista dei poliziotti ha cercato di coprirsi, ha immediatamente tentato di giustificare il suo comportamento asserendo di essersi sbottonato i pantaloni con il solo intento di fotografarsi le parti intime per poi inviare l’immagine alla moglie, attualmente residente in Svezia.
Il soggetto veniva accompagnato presso gli Uffici della Questura per lo svolgimento delle consuete procedure identificative che facevano emergere ulteriori irregolarità relative al suo soggiornoin Italia.
A seguito della denuncia per atti osceni in luogo pubblico, C.I. veniva, pertanto, messo a disposizione dell’ufficio Immigrazione che provvedeva a notificargli, lo stesso giorno, il decreto di espulsione dal territorio dello Stato.
© Riproduzione riservata