Gli agenti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera arrestano un altro passeggero in partenza dallo scalo veronese per il Regno Unito con documenti falsi.
Sabato scorso l’uomo, un ragazzo asiatico di 20 anni, si presentava al controllo di frontiera del volo Easy Jet per Londra Gatwick ed esibiva un passaporto di Hong Kong che gli agenti di Polizia scoprivano essere falsificato a causa dell’assenza di numerose caratteristiche di sicurezza.
Il passeggero, risultato poi essere di nazionalità cinese, veniva arrestato e nella mattinata di lunedì 24 settembre il Tribunale di Verona convalidava l’arresto.
Dall’inizio del mese di settembre gli agenti della Polizia di Frontiera, impegnati nella specifica attività di contrasto all’immigrazione clandestina e alla verifica di antifalsificazione, hanno arrestato ben 8 passeggeri muniti di documenti falsi di vario tipo, tutti diretti nel Regno Unito.
VERONA, LA POLIZIA DI FRONTIERA AEREA ARRESTA CINESE CON FALSI DOCUMENTI.
Nella serata del 23 settembre personale della Polizia di Stato del Settore Operativo Polfer di Verona Porta Nuova ha arrestato per resistenza a pubblico ufficiale E.A. di anni 35, cittadino Nigeriano in regola con le norme sul soggiorno e titolare di un permesso di soggiorno per lavoro autonomo rilasciato dall’ufficio Immigrazione della Questura di Verona.
Gli agenti della Polizia Ferroviaria sono intervenuti su un treno Frecciarossa in arrivo da Venezia, a bordo del quale il Capo treno aveva segnalato un individuo che si rifiutava di esibire il titolo di viaggio nonché di mostrare un documento di identità al fine di essere regolarizzato.
All’arrivo del treno l’individuo, col chiaro intento di sottrarsi al controllo, si è scagliato contro gli agenti di Polizia dandosi a precipitosa fuga per guadagnare l’uscita della stazione, investendo, tra l’altro, diversi passeggeri.
Nonostante il rocambolesco tentativo di fuga e il pericolo creato per gli utenti della stazione, l’uomo è stato bloccato dagli agenti e tratto in arresto.
Condotto innanzi all’Autorità Giudiziaria nella mattinata di ieri, il giudice ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza al prossimo mese di novembre.
Grazie per l’attenzione.