DAL 22 AGOSTO AL 6 SETTMBRE
PRESSO VALLO BASTIONI CITTA DI NIMES (VERONA)
SOTTO LA DIREZIONE ARTISTICA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE
“ASCOLTA LA MUSICA”
Presso la location di Vallo Bastioni Città di Nimes, nel cuore di Verona, dal 22 agosto al 6 settembre, per il terzo anno consecutivo, sotto la direzione artistica dell’Associazione Culturale “Ascolta la Musica” di Evelyn Bruges , si svolgerà il Festival Latino Americano, manifestazione all’insegna di balli, animazioni e interazioni culturali tra Italia e popoli del Latino America.
In primo piano salsa, tango, bachata ed i balli caraibici piu’ conosciuti in un connubio di festa ottimo cibo e stand folkloristici.
Non mancheranno piazze danzanti che proporranno musica, dj set e animazione ricreando l’atmosfera latina anche grazie alla presenza dei locali tipici che hanno fatto la storia di questi luoghi.
Tra i gruppi e gli artisti in evidenza Ceclia Gayle, Ana Flora, Pimienta Baihana, I mariachi messicani, il Carnevale di Barranquilla Colombia, Andy, lo spettacolo Afro Cubano di Menfis Ache’ , il cubano Fito Gres e tanti altri oltre alle migliori scuole di danza di Verona e provincia che proporranno le loro coreografie e il meglio del loro repertorio.
Le serate proporranno anche interesssanti iniziative culturali quali una rassegna di cinematografia latino americana nella cornice folkloristica che presenterà istallazioni di stand di artigianto etnico affiancate ai ben rodati stand culinari. Le proposte all’assaggio sono molteplici e lo spettattore sarà tentato dalle delizie esotiche della cucina brasiliana, cubana e dell’apprezzatissima carne argentina. Ristorazione d’eccellenza dunque, ma anche fusione di culture, supportata dall’iniziativa di donne coraggiose e intaprendenti che per prime hanno unito Cuba, Brasile e Peru, in una miscela latino americana esplosiva e tutta da scoprire
“Per il terzo anno siamo orgogliosi di proporre nel cuore della città una manifestazione cosi importante”, dichiara
la direttrice artistica del Festival Evelyn Bruges,” sarà un’occasione di festa, divertimento, colore, musica, ballo e gastronomia. Un punto d’incontro fra diverse culture all’insegna dell’integrazione”.
Fernanda Carbognin
Ufficio Stampa
Associazione Culturale Ascolta la Musica
© Riproduzione riservata
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.