Il 30 giugno, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il consigliere con delega alla Cultura Luca Zamperini ha presentato “Verona Folk 2015”, rassegna internazionale di musica folk e d’autore.
Erano presenti: per il Comune di Povegliano, l’assessore alla Cultura Valentina Zuccher; per il Comune di Sommacampagna, l’assessore alla Cultura Isabel Cristina Granados; per Box Office Verona, Enrico Garnero e Lorella Pasetto.
La rassegna musicale “Verona Folk”, giunta all’11^ edizione, è realizzata da Box Office Live in collaborazione con la Provincia di Verona nell’ambito del progetto di rete “Provincia in Festival – RetEventi Cultura Veneto 2015”, in collaborazione con Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona.
Il cartellone prevede quattro appuntamenti: il 3 luglio a Povegliano Veronese, nel parco di Villa Balladoro, con il gruppo di musica popolare salentina “Canzoniere Grecanico Salentino”; il 14 luglio a Sommacampagna, nel parco di Villa Venier, “I Musici di Francesco Guccini” si esibiranno con il miglior repertorio di Francesco Guccini; il 15 luglio a Sommacampagna, nel parco di Villa Venier, il duo “Musica Nuda” presenterà il nuovo lavoro “Little Wonder”; il 23 luglio a Zevio, nel parco del Castello, i “Nomadi” si esibiranno nel repertorio storico.
I biglietti sono disponibili presso Verona Box Office e nel circuito Unicredit.
Vendite online: www.boxofficelive.it – www.geticket.it – www.ticketone.it
Consigliere con delega alla Cultura – Zamperini: “Sono lieto di presentare la rassegna musicale ‘Verona Folk’, giunta quest’anno alla sua 11^ edizione. La manifestazione rappresenta uno degli appuntamenti più importanti e prestigiosi del progetto culturale di rete ‘Provincia in Festival / RetEventi 2015’, e si propone di promuovere le bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro territorio offrendo al pubblico spettacoli di qualità. Nell’edizione 2015 si è cercato di tornare all’origini: è, infatti, la rassegna più ‘folk’ degli ultimi anni, grazie alla presenza degli artisti più rappresentativi di questo genere musicale. Ringrazio le amministrazioni comunali e Box Office Live per l’ottimo lavoro di squadra messo in atto in questi mesi per l’organizzazione dei quattro appuntamenti, che avranno luogo nelle location più prestigiose della provincia scaligera”.
Assessore del Comune di Sommacampagna – Granados: “L’amministrazione comunale di Sommacampagna è felice di poter ospitare due dei quattro appuntamenti del ‘Verona Folk’, che si terranno il 14 e 15 luglio nella prestigiosa cornice del parco di Villa Venier. La rassegna musicale è ormai un evento consolidato nel nostro territorio e la presenza di artisti di fama nazionale come i ‘Musici di Francesco Guccini’ e il duo ‘Musica Nuda’, dimostra la sua alta valenza artistica. Ringrazio Box Office Live per aver curato l’organizzazione della rassegna e mi auguro che questo tipo di iniziative possano avere un seguito anche in futuro”.
Assessore del Comune di Povegliano – Zuccher: “Già da diversi anni il Comune di Povegliano collabora con la Provincia di Verona e Box Office Live per l’organizzazione di ‘Verona Folk’. Quest’anno ospiteremo uno dei quattro appuntamenti previsti in cartellone: nella splendida location del parco di Villa Balladoro si esibirà il ‘Canzoniere Grecanico Salentino’, gruppo di fama internazionale già impegnato in un tour europeo, e sarà un’occasione importante per promuovere la cultura e la tradizione popolare del sud Italia nel nostro territorio”.
Ufficio Stampa Provincia di Verona
© Riproduzione riservata
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.