Parte il tour estivo di“VISS 2015”con i Campionati Italiani Assoluti di nuoto a Lazise (4-5 luglio). Si continuerà con la tappa a San Zeno di Montagna durante il ritiro del Chievo (11-12 luglio), si proseguirà con la prima edizione cittadina della “Verona Power Run” (18-19 luglio), per concludere a Villafranca (25-26 luglio) con il Trofeo Interregionale di tiro con l’arco.
SPORT E TERRITORIO – Torna la 2^ edizione di Verona International Sport Show, la manifestazione sportiva programmata in quattro appuntamenti imperdibili per tutto il mese di luglio (dal 4 al 26 luglio) nata dall’idea di coniugare sport, cultura e territorio attraverso il coinvolgimento di diverse realtà sportive locali e culturali. Un modo innovativo e dinamico per favorire il turismo sul bellissimo territorio veronese ma anche per valorizzare le discipline minori con una partecipazione più attiva del pubblico. Il filo conduttore dell’evento ridisegnerà lo sfondo su cui si condensano gli elementi di ACQUA, TERRA, ARIA e FUOCO.
PRIMA TAPPA, LAZISE – E sarà anche quest’anno la città di Lazise protagonista dei Campionati Italiani Assoluti di Fondo e Team Event, assieme alla 2^edizione della “Coppa Viss”. Tre manifestazioni di assoluto rilievo agonistico e sportivo nella disciplina del nuoto in acque libere con la presenza degli atleti della Nazionale Italiana come Martina Grimaldi, Valerio Cleri, Alice Franco, Rachele Bruni e Simone Ercoli oltre ai Campioni in Raduno Collegiale a Verona in preparazione dei Mondiali in Russia ad Agosto.
Ecco il programma del primo evento del 4-5 luglio a Lazise (Vr):
Sabato 4 luglio 2015
9.00 – 12.00 Campionato Italiano Assoluto 5 Km Crono maschile e femminile
14.00 – 17.00 Seconda edizione Coppa VISS – Trofeo Skoda – Nuova Veronauto
La gara sarà riservata ai Master sul percorso di Km. 2,5 iscritta nel calendario Regionale FIN.
Domenica 5 Luglio 2015
12.00 – 17.00 Campionato Italiano Assoluto Team Event5 Km gara a squadre (Polizia di Stato, GdF, Esercito, oltre a società sportive che si iscrivono).
La partenza è in tuffo dalla banchina di tre atleti, due maschi ed una femmina: il tempo di arrivo è calcolato sul terzo concorrente.
L’organizzazione in acqua sarà curata dal Comitato Regionale Veneto FIN, mentre l’organizzazione globale di VISS 2015 è demandata all’agenzia DNA Sport Consulting.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI –All’interno degli eventi “VISS 2015”si raggiungerà la montagna di San Zenodurante il ritiro a porte aperte del Chievo Veronaper la “Coppa Viss”e per le altre iniziative in programma a sfondo calcistico(11-12 luglio). Infine, il 18-19 luglio arriveràla prima edizione della “Verona PowerRun”, una corsa non competitiva piena di divertenti ostacoli naturali e artificiali che si svilupperà lungo l’Adigesulla distanza di 7 km.La quarta e ultima tappa a Villafranca prevede il “Trofeo Interregionale di Tiro con l’arco” con numerose attività interdisciplinari a tema medievale (25-26 luglio). Gli appuntamenti completi:
- 4-5 luglio: LAZISE (VR), Campionati Italiani Assoluti Nuoto di Fondo
- 11-12 luglio: SAN ZENO DI MONTAGNA (VR), Ritiro Estivo dell’A.C. ChievoVerona
- 18-19 luglio: VERONA, Verona PowerRun
- 25-26 luglio: VILLAFRANCA (VR)
Ufficio Stampa Viss
© Riproduzione riservata
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.