Le ragazze di Gadioli, apparse da subito in difficoltà, vengono battute per 3-0 dalle padrone di casa del Vidata Antares
Un debutto in Serie C a dir poco negativo per il Villafranca Volley, che nell’incontro del sabato sera contro l’Antares offre una prova molto al di sotto delle aspettative, portando a casa una sconfitta per 3-0 con punteggi piuttosto pesanti nel primo e nel terzo set.
Avvio shock per le ragazze di Gadioli, le quali dopo pochi minuti si trovano sotto per 8-0. La “botta psicologica” è chiaramente pesantissima, e impedisce alle ragazze di reagire e di tentare di rimontare un set che, alla fine, si conclude sul 25-9 per le padrone di casa.
La seconda frazione di gara è invece decisamente più combattuta, e la reazione d’orgoglio delle azulgranata le porta addirittura a un vantaggio di 5 punti (6-11). La veemenza ospite non sembra tuttavia scalfire le certezze del Vidata, che riuscirà infine non solo a trascinare il set ai vantaggi, ma anche a imporsi e a portarlo a casa per 27-25.
Il secondo parziale perso in questo modo è la mazzata definitiva per il morale del “Villa”, che nonostante la variazione di alcune interpreti non riesce a dare una svolta alla partita: il terzo set, finito 25-12 per l’Antares, certifica infatti la “serata no” delle ragazze di Gadioli, apparse troppo spente e ancora “imballate” dopo la preparazione estiva.
L’importante ora, però, è non demoralizzarsi: davanti ci sono ancora tantissime partite, e l’esperienza dell’anno scorso ci insegna a non sottovalutare mai il valore del Villafranca.
La testa, quindi, deve subito andare al prossimo impegno del “Medi” contro l’Alia Aduna Volley Padova: l’aria di casa farà sicuramente bene a squadra e tifosi, che tra le mura amiche si faranno trovare pronti e carichi come non mai!
TABELLINO
Vidata Antares – Villafranca Volley 3-0 (25-9, 27-25, 25-12)
Vidata Antares: Anello I. 0, Bohane 0, Anello L. 0, Mafficini 8, Ferrarini 10, Muraro 9, Bardin 1, Mirafiori 0, Zaniboni 7, Staderoli 3, Fedrizzi 18, Leone (L). All. Feyles
Villafranca: Turazzini 0, Girelli 10, Montanaro 0, Da Ros 2, Brunetto (L), Marzari 0, Scaravelli 2, Peretti 0, Maccacaro 14, De Manincor (L), Cerfogli 4, Tommasi 0. All. Gadioli
© Riproduzione riservata