CHIEVO-ATALANTA 1-1
Finisce in parità l’ultima casalinga del Chievo al Bentegodi. La festa proseguirà in serata a “Fort Chievo” per brindare con tifosi e giocatori alla splendida salvezza di Maran e soci.
La squadra acciuffa il pareggio nel finale con Pellissier abile nel sfruttare da tergo, e di testa, una palla destinata a perdersi fra le braccia del portiere avversario.
Il solito guizzo del capitano dei capitani rimedia una gara del tutto confusionaria e sbarazzina giocata forse meglio dagli avversari che, sin dalle prime battute di gioco, mettono in difficoltà il Chievo. Il primo tempo, infatti, è quasi tutto di marca atalantina.
La squadra di Reja appare più ordinata. Coglie un palo con Gomez ed esprime quel gioco (ottimi Moralez e lo stesso Gomez, ma non solo) che, fino alla scorsa settimana, era bloccato dai timori di classifica.
Il Chievo ha la testa altrove. Lo si vede soprattutto in avvio di ripresa quando Zukanovic (complice un erroraccio incredibile) perde palla al limite della propria area offrendo su un piatto d’argento a Gomez la palla del meritato vantaggio bergamasco.
Saltano a questo punto gli schemi. Dentro Botta per il frastornato Zukanovic e difesa a tre. Cofie rileva uno spento Radovanovic e più tardi anche Birsa lascia il passo a Pellissier. Ma per vedere la prima palla gol del Chievo bisogna attendere il minuto 12 della ripresa (Paloschi).
La squadra di Maran si getta generosamente in avanti ma con le idee confuse. La difesa barcolla e il Chievo (causa erroracci e svarioni vari) rischia in più d’una occasione di beccare il raddoppio.
Per fortuna nell’arrembaggio finale c’è sempre lui sulla strada: Sergio Pellissier.
In attesa della trasferta di Firenze (Viola matematicamente in Europa League) è giusto alzare i calici. Cin-cin Chievo.
IL TABELLINO
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic (52’ Botta); Schelotto, Izco, Radovanovic (59’ Cofie), Birsa (70’ Pellissier); Paloschi, Meggiorini. All. Maran
Atalanta (4-3-2-1): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Masiello (68’ Stendardo), Del Grosso; Grassi, Cigarini, Baselli; Gomez (63’ Emanuelson), Moralez; Boakye (46’ Rosseti). All. Reja
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata
Gol: 48’ Gomez (A), 88’ Pellissier (C)
Note: ammonito Cesar (C)
di Nicola Di Ciomma
© Riproduzione riservata
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.