Venezia, 31 luglio 2018
La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore Elena Donazzan, ha confermato Tiziano Barone alla direzione dell’ente strumentale Veneto Lavoro. Barone, classe 1958, laureato in statistica, veronese trapiantato a Padova, è alla guida di Veneto lavoro da tre anni.
La Giunta ha provveduto, inoltre, ad affidare l’incarico di direttore della Direzione regionale Lavoro ad Alessandro Agostinetti, che subentra così al dottor Pierangelo Turri, ora in quiescenza.
“Ho condiviso con il presidente Zaia – dichiara l’assessore Donazzan – la riconferma di Barone alla direzione di Veneto Lavoro e la nomina di Alessandro Agostinetti alla guida della Direzione Lavoro, dove fino ad oggi ricopriva l’incarico di vicedirettore: è il riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto e per le performances raggiunte, che come amministrazione regionale abbiamo l’abitudine di misurare e premiare. Un grazie particolare al dottor Turri, che è stato un attento e competente punto di riferimento e di raccordo delle politiche attive e passive per il lavoro”.
“Il settore lavoro è una priorità delle politiche regionali per il Veneto – prosegue l’assessore – In questi anni ha dovuto subire più di una trasformazione, dalla crisi al fattore estero, al continuo cambiamento delle normative in materia: basti pensare alla riforma delle province, al passaggio sotto l’egida regionale dei Centri per l’impiego, alle tante crisi aziendali, in particolare quelle complesse, al cambio di leggi e normative ai nuovi equilibri nel mercato del lavoro”.
© Riproduzione riservata