“Un aspetto della grande generosità dei veneti, che sta assumendo le caratteristiche di una vera e propria mobilitazione, sono le centinaia di offerte di ospitalità e lavoro che vengono manifestate da famiglie, imprese, organizzazioni turistiche come Federalberghi e il circuito termale”.
Lo riferisce il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, esprimendo la sua gratitudine “a tutti coloro che hanno già fatto gesti di solidarietà e a quelli che ci stanno pensando”.
“Lo stesso personalmente, così come la nostra Protezione Civile – riferisce Zaia – abbiamo ricevuto plurimi contatti e offerte, anche di abitazioni, seconde case, case per vacanze. Credo sia ora necessario dare vita a un coordinamento tra tutte le forze in campo, Enti Locali, Prefetture, Organizzazioni benefiche per velocizzare e organizzare la concretizzazione di tutta questa solidarietà. Ricordo – conclude Zaia – che in questo momento le offerte di ospitalità e lavoro vanno presentate alla Prefettura del territorio di residenza”.