“NEI CINQUE SENSI E NELL’ALLORO”, il libro di Strinati dedicato all’amata nonna, passando per i luoghi spirituali della città di Verona, a cui è strettamente legato tanto da dedicargli anche dei versi poetici.
Strinati sceglie la spiritualità come sentiero da percorrere, e lo fa, partendo da alcuni luoghi spirituali della città di Verona, come la Chiesa degli Scalzi e la Chiesa di Sant’Eufemia.
Parole essenziali ma dai tratti suggestivi. Poesie spirituali che narrano una vicenda intima e profonda. Nei cinque sensi e nell’alloro è una raccolta poetica che nasce da un bisogno irrefrenabile di raccontare un dolore forte vissuto con il cuore in mano e la penna come compagna di un viaggio, a tratti sterminato; brevi poesie-preghiere che portano in superficie il dono della parola come testimonianza rara di una storia eterna.
“Si tratta del libro più giusto che io abbia mai fatto: poter donare a mia nonna un’eternità più longeva ed ampia attraverso un percorso poetico e spirituale che tanto mi riempie il cuore”.