Un incidente che poteva avere gravi conseguenze (considerata la dinamica) ma che s’è risolto con danni agli automezzi ed alla cinta di un’area di parcheggio per residenti. E con il comprensibile choc per lo scampato pericolo.
Attorno alle ore 22:00 di ieri sera, un’Opel Corsa proveniente da Verona e diretta a Nogara con a bordo tre giovani d’origine africana ha prima cozzato contro la portiera sinistra d’una Fiat 500L che la precedeva, con due anziani ai sedili anteriori, la quale, dopo aver regolarmente attivato gli indicatori di direzione, stava svoltando da via Belfiore in via del Tricolore, a Ca’ di David. Poi, perso il controllo, ha scavalcato il marciapiede laterale ed il muretto di sostegno, abbattendo parzialmente la recinzione metallica e finendo in uno spazio interno privato, a ridosso di un’auto lì parcheggiata.
I coinvolti nell’incidente hanno provveduto, con qualche difficoltà, a compilare la constatazione amichevole dato che la polizia locale, interpellata, ha ritenuto di non dover intervenire.
Servizio e foto di Claudio Beccalossi