Continua l’attività di contrasto e repressione del fenomeno di spaccio di droga in città da parte degli agenti delle Volanti della Questura di Verona che ieri sera, in Piazzale XXV aprile, hanno arrestato un 29enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La dinamica dell’arresto
Alla vista della Volante, il giovane ha tentato di eludere il controllo, allontanandosi repentinamente e gettando a terra la droga che aveva con sé. La fuga del 29enne è stata però breve: dopo pochi metri, infatti, il giovane è stato bloccato e la sostanza stupefacente di cui aveva tentato di disfarsi è stata prontamente recuperata.
Sequestrati droga e contanti
La droga – più di 40 grammi di hashish, già suddivisa in dosi pronte per essere cedute – è stata sequestrata, insieme alla somma di 60 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio e un telefono cellulare, verosimilmente utilizzato dal pusher per mettersi in contatto con i clienti.
La sentenza del giudice
Al termine degli accertamenti il 29enne – già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale – è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto nei confronti del 29enne la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Verona e ha concesso il nulla osta all’espulsione dal territorio nazionale.
Piazzale XXV aprile: 2 spacciatori arrestati in meno di una settimana
Quello di ieri è il secondo arresto per detenzione ai fini di spaccio effettuato dagli agenti delle Volanti in Piazzale XXV aprile in meno di una settimana: giovedì scorso, infatti, era stato arrestato un 21enne trovato in possesso di hashish e cocaina.