Si è svolta domenica 21 Ottobre, presso la palestra Aldo Moro di Bussolengo (Vr), la riunione pugilistica organizzata dalla.s.d Speri Fight Club .
Riunione che ha visto disputare ben 10 incontri di Boxe olimpica (uno dei quali femminile) ed ha visto partecipare circa 300 persone tra atleti e spettatori.
La serata, avendo ricevuto il patrocino dal comune, ha visto la partecipazione dell’ Assessore allo Sport del comune di Bussolengo sig. Giovanni Amantia il quale, portando i saluti dell’amministrazione, ha sottolineato l’importanza dello sport per i più giovani e soprattutto l’importanza dei valori del pugilato, come rispetto e impegno, per la nostra società.
Si annoverano le vittorie della palestra organizzatrice ASD Speri Fight Club di Mattia Fraccaroli (premiato anche come miglior pugile della serata ndr) e Alessandro Zanetti con degli ottimi incontri. Pareggiano invece gli atleti: Federico Frasca, Marco Melato, Cristian Correzzola e Stasha Dal Pozzo,male per Zarpellon Enrico e Cicolin Luca che hanno duvuto arrendersi a due avversari del tutto rispetto .
Oltre alle palestre dell’Unione Pugilistica Veneta cui fanno parte :Verona Boxing Club ,Boxe Scaligera ,Pugilistica Legnaghese ,Speri Fight Club e Rhodigium Boxe erano presenti altre due palestre Scaligere ,la Boxe Veronese e Valpolicella Boxing Club ,questo a sottolineare che anche nel territorio Veronese questo nobile sport è praticato da molti ,anche perché la Boxe Amatoriale è praticata dall’età di 7 anni fino ai 65 anni .
Combattimenti ,sudore ,adrenalina ….ma anche onore e amicizia !
Grande serenità e rispetto tra tutte le palestre presenti domenica ,questa è la BOXE !!