È stato presentato questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso il “Progetto Sostegno”, promosso da Lega italiana lotta ai tumori-Lilt insieme a Istituto internazionale Psicosintesi educativa, con il sostegno del Comune di Verona. L’iniziativa prevede un servizio di sostegno e ascolto per i familiari delle persone colpite da tumore. Presenti la vicepresidente Lilt Maria Dal Mas, la presidente dell’Istituto internazionale Psicosintesi educativa Alessandra Moretti, il direttore sanitario Lilt Paolo Pietrarota e le docenti Elena Delaini e Gemma Zandegiacomo.
“Si tratta di un’importante attività – ha detto Leso – dedicata a tutte quelle persone che sono vicine ai malati oncologici e che rischiano di sentirsi sole nel supportare il loro caro durante il periodo delle cure”.
Per poter usufruire del servizio è necessario contattare la Lilt ai numeri 0458303675 e 3345216814, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30. I primi tre incontri sono gratuiti (con la possibilità di sottoscrivere la tessera Lilt), mentre i successivi sette appuntamenti hanno un costo di 10 euro l’uno.
Add A Comment