Villafranca di Verona. È nato ufficialmente il distaccamento dei vigili del fuoco
Via libera da Roma: arrivano i pompieri. Il Ministero degli Interni ha firmato il decreto che dà il via libera al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Villafranca dipendente dal comando provinciale di Verona. E stamattina in municipio, il comandante Michele De Vincentis ha incontrato il sindaco Mario Faccioli per definire i prossimi dettagli. Era presente anche il consigliere comunale Angiolino Faccioli, che ogni anno mette a disposizione la sua azienda di rottami ferrosi per le esercitazioni.
Il distaccamento sarà collocato in un capannone dell’azienda Lamacart, in via Primo Maggio 6, in zona industriale, messo a disposizione gratuitamente dal proprietario, Thomas Nicolis. Il Comune provvederà ad alcuni interventi sulla viabilità, per agevolare uscite ed entrate dei pompieri, anche con l’installazione di un semaforo di emergenza, e si accollerà le spese delle utenze.
Il presidio sarà composto da quindici vigili volontari discontinui che avranno a disposizione tre mezzi.
Finalmente Villafranca è al passo con le necessità dei cittadini del comprensorio.

