“A nome della città esprimo un sentito ringraziamento a Volotea, per aver scelto Verona quale terza base operativa in Italia e settima in Europa: un segnale di attenzione e crescita non solo per il nostro aeroporto, ma anche per il territorio del nordest.” Dichiara il Sindaco Tosi. “Questa importante decisione è la dimostrazione della scelta lungimirante che fece il sistema Verona, decidendo di allearsi strategicamente con Venezia, per rafforzare l’uno e l’altro scalo: una decisione che oggi inizia a portare i frutti sperati, in termini di nuovi rapporti commerciali e nuovi investimenti.
L’apertura di una nuova base Volotea a Verona sarà un’occasione importante per incrementare l’operatività del Catullo. Ricordo che Verona, terza città d’Italia per turismo e decima per dimensioni, ogni anno conta 15 milioni di presenze, compreso il bacino del lago di Garda.
L’arrivo e il futuro ampliamento della compagnia nel nostro scalo sarà inoltre un’opportunità importante anche dal punto di vista occupazionale. Dopo anni di crisi, il fatto che ci sia qualcuno pronto ad investire sul territorio, creando nuovi posti di lavoro, è fondamentale per rilanciare l’economia”.
Questo quanto dichiarato dal Sindaco Flavio Tosi durante la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a palazzo Barbieri, per annunciare l’apertura a Verona della terza base Volotea in Italia.
Erano presenti il presidente dell’Aeroporto Catullo Paolo Arena, l’amministratore delegato di Volotea Carlos Muñoz, il presidente di Save Enrico Marchi e l’assessore alle Infrastrutture e all’Ambiente della Provincia di Trento Mauro Gilmozzi, in rappresentanza anche di Aerogest.
Dell’Agenzia Stampa Comune di Verona

