Sindaco Federico Sboarina:
“È stato il più grande sgombero in una sola operazione degli ultimi anni, a cui ho voluto partecipare. Polizia locale e Carabinieri sono intervenuti ieri in via Silvestrini a seguito delle segnalazioni dei residenti e dei proprietari dell’immobile occupato abusivamente. Una situazione di illegalità e di degrado igienico-sanitario che non può essere tollerata e che accende ancora una volta i riflettori sul problema immigrazione nel nostro paese. Persone che restano sul territorio italiano e per le quali spesso non si sa quale sia la fonte di sostentamento. Un problema da affrontare a livello governativo che deve trovare strumenti. In questi stabili eravamo già intervenuti e, forse, qualcuno aveva pensato che, proprio per questo, potessimo abbassare la guardia nella zona. Evidentemente non è così. Siamo tornati con una operazione di controllo e sgombero ancora più massiccia della precedente. In nessun quartiere del Comune ci può essere spazio per occupazioni e abusi. Ringrazio l’Arma dei Carabinieri per il lavoro svolto, oltre a cittadini e residenti. Ancora una volta, le loro segnalazioni sono state fondamentali e ci hanno permesso di portare a termine questa nuova operazione per garantire la sicurezza di tutti”.

