Buonasera redazione del giornale,
mi chiamo Rosa e ho 56 anni. Sono vegetariana e amante dell’ambiente ma soprattutto di tutti gli esseri viventi, umani o animali che siano. Poco fa ho letto di un vostro articolo sui danni delle cimici asiatiche ai campi di raccolto e la volontà di ammazzarle per risolvere il problema. Non credo che uccidere dei poveri insetti possa realmente risolvere questa faccenda e anzi non farebbe altro che peggiorarla. Io amo tutti gli animali e tutti hanno il diritto di vivere, comprese le cimici! Sono insetti innocui e non fanno male a nessuno! Per questo sono disposta a portarne qualcuna a casa mia dentro una teca, come forma di protesta a questo scempio. E penso che ciascuno di noi dovrebbe salvare qualche cimice perché si farebbe un’opera buona! Vi ringrazio per spargere la mia voce, spero possa svegliare qualche mente bacata!
Rosa.
Hai una lettera da mandarci? Scrivila a: lettori@ilgiornaledeiveronesi.it

