Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno arrestato, martedì, nella stazione di Verona Porta Nuova, un cittadino italiano di 57 anni ricercato per reati contro l’Autorità Giudiziaria e contro la Pubblica Fede dall’Autorità Giudiziaria di Bologna.
L’uomo era seduto sul treno in partenza per Bologna, città dove risiede, quando è stato avvicinato dagli agenti impegnati nei controlli dei viaggiatori a bordo. Sorpreso dalla loro presenza, ha cercato invano di mantenere la calma e di nascondere il proprio nervosismo per evitare il controllo, ma è stato identificato.
Dagli accertamenti alla banca dati è emerso che il cinquantasettenne di origine campana, oltre ad essere pluripregiudicato, doveva scontare 2 anni e 5 mesi di carcere a seguito di una misura restrittiva emessa, alla fine dello scorso anno, dalla Procura della Repubblica felsinea per cumulo delle pene.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Verona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria emiliana.