Si è intrufolato ieri sera, intorno alle 22, all’interno di un’abitazione di Corso Milano entrando da una finestra posta al primo piano e ha trafugato vestiti, borse e altri oggetti di ingente valore.
Quando è sceso al piano terra dell’edificio, il malvivente si è, però, trovato faccia a faccia con i proprietari. Vistosi scoperto, l’uomo ha cercato di scappare con la refurtiva, scagliandosi contro uno dei proprietari e colpendolo ripetutamente, nel tentativo di raggiungere l’uscita.
Soltanto il tempestivo intervento degli agenti delle Volanti, allertati dalla madre del proprietario, ha consentito di bloccare sul posto il malvivente, di arrestarlo e di recuperare il bottino.
Condotto presso gli uffici di Lungadige Galtarossa per i successivi approfondimenti, è emerso che l’uomo, un 41enne, risulta gravato da numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
Al termine degli accertamenti, il 41enne è stato arrestato per rapina impropria e l’ingente bottino trafugato – che comprende un Rolex da donna, due borse griffate, un portamonete, 110 euro in contanti, 9 felpe firmate, documenti di identità e una carta bancomat – è stato restituito ai proprietari.
Questa mattina il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Si precisa che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.