Ieri sera, intorno alle ore 19.30, la Polizia di Stato ha arrestato un trentatreenne italiano originario di Trani con l’accusa di furto aggravato, reato commesso all’interno del supermercato “Migross” di via Butturini.
L’uomo è stato individuato dal personale addetto alla vigilanza mentre, in un luogo appartato, inseriva all’interno della propria tracolla della merce appena prelevata dagli scaffali. Insospettita dal gesto, la sorvegliante ha deciso di tenere sotto controllo il consumatore che, di li a poco, si è diretto verso le casse, le ha superate e ha raggiunto l’uscita.
A quel punto, l’uomo è stato richiamato dalla vigilante stessa e dal direttore dell’esercizio commerciale che hanno richiesto l’intervento della Polizia. Gli agenti giunti sul posto hanno accertato la dinamica del furto e riscontrato che il trentatreenne aveva, all’interno della propria borsa, alcuni pacchetti alimentari e tre bottiglie di vino, merce che è stata debitamente restituita.
L’arrestato ha trascorso la notte presso gli Uffici della Questura ed è stato condotto questa mattina di fronte al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, ha celebrato il rito direttissimo all’esito del quale il trentatreenne pluripregiudicato è stato condannato a 4 mesi di reclusione e 120 euro di multa.