Si terrà martedì 29 novembre, alle ore 20.45 al Teatro Nuovo, il concerto di beneficienza “Donare Calore Riscalda il Cuore”, organizzato dal Comitato di Verona della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Comune. L’iniziativa è stata presentata questa mattina in sala Arazzi dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso. Presenti il presidente del Comitato di Verona Croce Rossa Italiana Alessandro Ortombina, la delegata all’area Sociale Claudia Baj Rossi, il referente della Original Perdido Jazz Band Giannantonio Bresciani e alcuni volontari.
“Spesso colleghiamo la Croce Rossa agli interventi durante le emergenze nazionali o internazionali – ha detto Leso – e dimentichiamo l’importante attività di assistenza quotidiana alla nostra comunità, in particolare nei confronti di 1.200 famiglie veronesi che si trovano in difficoltà economica. Invitiamo pertanto i cittadini a partecipare alla serata, non solo per godere di un piacevole momento musicale ma anche per sostenere il Comitato e la sua attività”.
Durante la serata si esibiranno i gruppi Original Perdido Jazz Band ed il coro Gospel Animula. L’ingresso sarà su invito, ritirabile nella sede Croce Rossa di via Sant’Egidio 10 o la sera dello spettacolo in caso rimangano posti disponibili. Tutte le offerte raccolte saranno destinate al pagamento delle utenze di riscaldamento delle famiglie di anziani assistiti dal Comitato.

