Il Laboratorio di Pittura “Artinsieme”, che opera all’interno dell’Università dell’Educazione Permanente, esporrà al Polo Confortini le opere di 12 artisti a partire da martedì 16 gennaio.
Come ricorda il Rettore dell’Università di Educazione Permanente, dr. Luigi Grezzana, si tratta di una realtà che opera nella nostra città da 36 anni e che con 3.000 iscritti e 120 docenti non ha eguali in Europa.
Tutta la letteratura medica accreditata insiste sull’importanza dell’educazione continua per prevenire disturbi cognitivi e non solo, “non si pretende che sia la panacea di tutti i mali – ricorda il dr. Grezzana – ma certamente è molto importante perché il cervello è come un paracadute, funziona solo se lo apri”.
La mostra degli artisti di Artinsieme si inaugurerà martedì 16 gennaio alle ore 10,30 con la presentazione del dr. Grezzana e la partecipazione dell’Assessore alla Cultura del Comune di Verona, avv. Francesca Briani e del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata dr. Francesco Cobello.

