Buongiorno,
Sono un appassionato di pesca e spesso mi reco sul Mincio zona campo gara Fipsas a Peschiera del Garda.Da qualche tempo i pesci non si pescano quasi piu’ , sembrano essere spariti.Sul fondo le erbe acquatiche sono morte.Ogni tanto si vede scendere qualche pesce morto.Qualche anno fa si vedevano scendere in estate tante erbe acquatiche provenienti dal lago ora piu’ nulla.Che cosa sta succedendo al fiume piu’ bello d’Italia?Qualcuno dice che tutto cio’ e’ dovuto al massiccio uso di antivegetativi e diserbanti nel lago.Qualcuno vuole affrontare il problema e risolvere una situazione che rischia di aggravarsi?Le associazioni ecologiche conoscono il problema?
Cordiali saluti
Giorgio Tosatti
Vuoi rispondere o hai una lettera da mandarci? Inviala a lettori@ilgiornaledeiveronesi.it

