Sul palco del Teatro Romano gli allievi di 59 scuole di ballo veronesi. L’appuntamento è per lunedì 17 e martedì 18 giugno, a partire dalle 20.45, con la 17ᵃ edizione de “I Colori della danza”.
In
scena, attraverso le coreografie di ballerini di tutte le età, stili di
danza che vanno dal classico al moderno e dal contemporaneo al
folcloristico. Ad ogni serata si alterneranno sul palco circa una
trentina di scuole, per un suggestivo spettacolo di ballo.
Filo
conduttore delle esibizioni è il tema della ‘Terra un bene da
proteggere’ che, attraverso la danza, vuole rivolgere al pubblico un
messaggio di amore e di rispetto per l’ambiente e per tutto il nostro
pianeta.
La manifestazione, promossa dall’associazione Nuova
Soledarte in collaborazione con il Comune, è stata presentata questa
mattina in municipio dall’assessore alla Cultura Francesca Briani
insieme al presidente della 1ᵃ Circoscrizione Giuliano Occhipinti.
Presenti Varhynia Ziliotto e Alberta Finocchiaro di Soledarte e la
dott.ssa Elda Baggio di Medici senza Frontiere, che ha presentato la
raccolta fondi che sarà promossa nelle due serate di spettacolo in
favore delle loro iniziative umanitarie.
“Una grande
opportunità per molte scuole veronesi di esibirsi sul suggestivo
palcoscenico del Teatro Romano – sottolinea l’assessore Briani –. Un
bellissimo momento di incontro per tanti giovani ballerini e per le loro
scuole che, insieme, collaborano da i anni nella splendida riuscita di
questo importante spettacolo”.
Programma completo spettacoli sul profilo Facebook I Colori della Danza

