Il grave episodio è successo il 18 luglio nel parcheggio del centro commerciale “Laguna Shopping” di Jesolo, vittima un’hostess 46enne di Musile di Piave
Per fortuna se l’è cavata con lesioni non gravi, in particolare un colpo di frusta e un trauma dorsale, ma una quaranteseienne di Musile di Piave non sa ancora chi “ringraziare” per le ferite e per i danni materiali subiti al suo veicolo.
Il caso di “pirateria stradale”, l’ennesimo, si è verificato il 18 luglio 2020, poco dopo mezzogiorno, a Jesolo all’interno del parcheggio del centro commerciale “Laguna Shopping”. La donna, che lavora in loco come promoter, stava appunto uscendo dall’ampio parcheggio con la sua Volkswagen Bora quando, per evitare un’altra auto che le ha tagliato la strada senza rispettare il segnale di “dare la precedenza”, ha sterzato bruscamente a destra finendo contro un palo.
Il conducente di controparte, tuttavia, non si è fermato, dileguandosi in tutta fretta senza neanche sincerarsi sulle condizioni della malcapitata, rimasta dolorante all’interno dell’abitacolo. L’automobilista ha avuto bisogno di cure mediche ed è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di San Donà di Piave dove, dopo averla sottoposta a tutti gli accertamenti del caso, le hanno riscontrato una prognosi di sette giorni, salvo complicazioni. Senza contare che poi ha dovuto portare il suo veicolo, danneggiato, dal carrozziere.
La donna, attraverso il responsabile della sede di San Donà di Piave, Riccardo Vizzi, si è quindi affidata a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, che ha subito chiesto di acquisire il rapporto della polizia locale di Jesolo, intervenuta per i rilievi, e che confida di riuscire a risalire all’auto “pirata” per chiedere i danni al suo conducente, evitando di dover aprire una pratica con il Fondo Vittime della Strada, che risponde per i mezzi non assicurati e non identificati ma le cui procedure sono notoriamente molto più lunghe e farraginose.