Si terrà martedì 25 ottobre alle 20.45 in Gran Guardia “Lo Spettacolo del cuore”, rappresentazione multimediale promossa dall’associazione Gruppo Promozionale Quartiere Trieste con il patrocinio del Comune, per divulgare la medicina, la cura e la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
L’evento, che sarà proposto anche alle scuole nella mattinata di martedì, è stato presentato oggi dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso; presente il regista dello spettacolo Giulio Businarolo.
“La prevenzione è la cura migliore per vivere bene e in salute” ha detto l’assessore Leso”, che ha sottolineato l’importanza di promuovere un corretto stile di vita a cominciare dai bambini.
Lo spettacolo, che nasce dall’idea del medico Davide Terranova, ha come obiettivo la conoscenza del cuore, come funziona e come mantenerlo in salute attraverso il linguaggio chiaro e semplice delle immagini e della musica e il coinvolgimento diretto del pubblico.
L’ingresso all’evento è libero.

