Spettabile Redazione,
stiamo cercando di riunire le Compagne delle Classi “Medie” dell’Educandato Statale “Agli Angeli” di Verona (anni scolastici 1974-75 1975-76 1976-77).
Utilizziamo ogni canale gratuito disponibile (web, Facebook, Instagram, ecc.) con l’intento di rintracciare Amiche perse di vista, a causa di differenti scelte scolastiche e conseguenti percorsi di Vita.
L’intento è organizzare una cena, possibilmente preceduta da una videoconferenza, omaggiando con il “Saluto di tutte le presenti” chi, purtroppo, è prematuramente mancata.
Ci permettiamo di scriverVi per cercare di ricompattare la “squadra”, se possibile anche attraverso le pagine del Vostro giornale, a distanza di 45 anni.
Alleghiamo una fotografia, scattata nel 1977. La speranza è che, tra i visi del gruppo, qualcuna possa riconoscersi oppure, chissà, genitori, figli, amici, conoscenti esclamino: «Io la conosco!».
Per contatti telefonici diretti:
Monica Vicentini (339 749 1330) e Manuela Giletto ideatrice dell’iniziativa (340 221 2287), insieme ad altre Allieve che, gradatamente, stanno rispondendo all’appello virtuale.
Distinti saluti.
Monica Vicentini


