Wingamm Group Srl, azienda veronese attiva nel settore del caravanning e con sede a Settimo di Pescantina (VR), presenterà in anteprima mondiale al prestigioso Caravan Salon di Düsseldorf due suoi nuovi prodotti: il camper OASI 690 GARAGE ABSOLUTE EDITION e la caravan ROOKIE L ABSOLUTE EDITION.
L’OASI 690 GARAGE ABSOLUTE EDITION rappresenta per la compagnia il culmine di anni di ricerca e sviluppo e offre all’appassionato una combinazione perfetta di comfort, stile e praticità. E’ un veicolo compatto, fatto per i veri viaggiatori, con la riprogettazione posteriore dedicata ad un garage fatto per grandi ingombri.
La nuova caravan ROOKIE L ABSOLUTE EDITION similmente è stata pensata per offrire al vacanziero il massimo della funzionalità in un design compatto e moderno.
Lorena Turri, portavoce di Wingamm, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di presentare questi nuovi modelli. Il nostro impegno verso l’innovazione e la qualità è evidente in ogni dettaglio dell’OASI 690 GARAGE ABSOLUTE EDITION e della ROOKIE L ABSOLUTE EDITION. Non vediamo l’ora di condividere queste novità con il pubblico.”
Il Caravan Salon di Düsseldorf si terrà dal 30 agosto all’8 settembre.
L’azienda
Wingamm Group Srl è stata fondata nel gennaio del 1977 da Leopoldo Turri a Verona.
L’azienda è figlia della passione artigianale per la costruzione di camper di alta qualità e della volontà di creare veicoli ricreazionali che combinassero il comfort di casa con la libertà del viaggio su strada. Questa visione ha guidato Wingamm attraverso più di quattro decenni di crescita e innovazione.
Con l’introduzione della tecnologia della monoscocca in vetroresina la società ha stabilito un nuovo standard qualitativo nel settore dei camper. Questa evoluzione ha permesso a Wingamm di creare veicoli più sicuri, durevoli e confortevoli, distinguendosi nettamente dai concorrenti.
Negli anni 90 e 2000 Wingamm ha ampliato la propria presenza sul mercato internazionale diventando sinonimo di lusso e di ricerca nell’industria del camper e dei caravan.
La gamma dei prodotti è composta da veicoli entro i 6 metri di lunghezza, tipologia questa tra le più richieste dal mercato, che sfrutta e ottimizza al meglio gli spazi interni, anche grazie ad alcuni importanti brevetti (ad esempio il letto basculante).
Oggi Wingamm è gestita dalla seconda generazione della famiglia Turri. Sotto la guida di Lorena Turri e dei suoi fratelli Marco ed Erica l’azienda continua a espandersi, mantenendo però immutate le sue caratteristiche originarie.