Puntuale, in coincidenza con la ripresa dell’attività lavorativa dopo il periodo estivo e con la riapertura delle scuole, esce il videoclip dell’evento intitolato “Ripartiamo dal mondo – Note dal lockdown”, realizzato da 6Arte, scuola vicentina di canto e musica, in collaborazione con ViaVai.tv e lo Studio Vajenti.
6Arte Vocal Project, affiancati dalla Bassano Bluespiritual Band, il 25 luglio scorso, tra le architetture palladiane di piazza dei Signori, hanno sottolineato con forza che la ripartenza dopo il lockdown non dovrebbe vedere riproposti i modi di vivere del recente passato.
L’evento, a cui ha assistito il sindaco del Comune di Vicenza, che l’ha patrocinata, auspicava maggiore attenzione per gli altri, per la terra, per il mondo.
“E’ stato emozionante vedere in piazza bambini, giovani e adulti ad esprimere il desiderio di ripartire, di rinascere per poter vivere di nuovo in modo pieno e, se possibile, in modo più consapevole – dichiara il sindaco -. Le note di Heal the World di Michael Jackson hanno sottolineato la volontà di sperare di nuovo in un futuro per ciascuno di noi e soprattutto per i giovani che stanno per riprendere la scuola e quindi una vita normale anche se ancora di normalità purtroppo non si può parlare”.
Con le note di Heal the World di Michael Jackson, con la musica ed i movimenti scenici, l’iniziativa ha espresso anche la voglia di rimettersi al centro delle città per diventare protagonisti di un futuro che non sarà solo per noi: sarà anche per i nostri figli e per i figli dei nostri figli.
Il videoclip è già disponibile in anteprima assoluta su ViaVai.tv e sul canale YouTube di ViaVai TV:
https://www.youtube.com/watch?v=fPQEbbFPj_g&feature=youtu.be