Torna in Sesta Circoscrizione la ‘Festa delle associazioni’, quest’anno arricchita di tante novità.
Avis, Emporio della Solidarietà, Nuova Guarino, Fevoss, Atlas sono solo alcune delle realtà che, domenica 15 maggio, a partire dalle ore 10, saranno presenti ai giardini Cantori Veronesi di via Verdi, davanti alla Chiesa di Borgo Santa Croce.
La giornata, organizzata dalla Sesta Circoscrizione in collaborazione con il Gruppo Promozionale Quartiere Trieste e l’Associazione Nazionale Alpini, coinvolgerà per la prima volta non solo le associazioni che si occupano di sociale, ma anche quelle sportive.
Durante la mattinata ogni realtà presente potrà presentarsi.
Occasione perfetta per lanciare due iniziative che verranno realizzate nei prossimi mesi:
Sportello Benessere proposto dall’Associazione Medici per la pace e Studio assistito per ragazzi supportato dal Gruppo Promozionale Quartiere Trieste.
All’ora di pranzo gli Alpini saranno in cucina per la risottata, offerta a tutti.
Nel pomeriggio seguiranno dimostrazioni e laboratori.
L’iniziativa è stata presentata, questa mattina, dalla presidente della Sesta Circoscrizione, accompagnata da alcuni consiglieri circoscrizionali e dai rappresentanti delle associazioni coinvolte.
“Sarà una bella opportunità di aggregazione per tutta la comunità – ha dichiarato la presidente –. È importante ricordare e celebrare il grande mondo dell’associazionismo, centinaia di volontari che operano ogni giorno sul nostro territorio a favore della cittadinanza. Questo evento sarà l’occasione per conoscerli e ringraziarli”.