Tantissimi i giovani coinvolti, che hanno potuto provare, sabato 9 e domenica 10 settembre, in tutti gli spazi all’aperto della Circoscrizione 6^, una o più discipline sportive.
Sono stati oltre 200 i bambini e i ragazzi che si sono ritrovati lo scorso fine settimana per partecipare alla prima edizione di ‘Sesta Sport Games’. Un’iniziativa per l’avviamento allo sport dei più giovani, promossa dalla Circoscrizione 6^, che sabato 9 e domenica 10 settembre ha dato la possibilità di provare discipline diverse, tra le quali, basket, calcio, judo, pattinaggio artistico e in linea, parkour, rugby, pallavolo.
Una grande festa dello sport, che nella mattinata di domenica 10 ha visto anche la realizzazione di alcuni tornei di pallavolo e di basket. Tanti i giovani e le loro famiglie intervenuti, che hanno potuto sperimentare insieme gli sport che più amano.
Sempre domenica sono state premiate con una targa dalla Circoscrizione 6^ tutte le società sportive che con il loro generoso contributo hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa. Presente, oltre alla presidente della Circoscrizione 6^ Rita Andriani, anche l’assessore alle Politiche giovanili Jacopo Buffolo che ha sottolineato l’importanza di queste attività che fanno vivere i quartieri e che coinvolgono i giovani rendendoli protagonisti.