Alcuni esponenti della minoranza in Consiglio comunale si lamentano asserendo che i consigli non vengono convocati? Dati alla mano, perché è con i dati reali che bisogna parlare, questa Amministrazione ricorda loro che dall’1 gennaio al 30 settembre 2023 ha convocato 30 consigli, mentre durante l’Amministrazione precedente, nello stesso lasso di tempo ne sono stati convocati 29.
Ma c’è un altro dato importante che va considerato, ed è il numero delle delibere messe in votazione. Sempre dall’1 gennaio al 30 settembre 2023, quelle approvate sono state 55, mentre, nello stesso periodo del 2018, sono state 51. I dati confermano quindi una realtà molto diversa da quella che si vuol raccontare.
“Vorrei sottolineare che, per ottimizzare costi e risorse, si cerca di calendarizzare le sedute con il maggior numero di argomenti – precisa il Presidente del Consiglio Stefano Vallani – evitando così di farne di più ma con meno delibere. La linea intrapresa è quella di essere più produttivi con il minor costo”.
“Anche le Commissioni stanno lavorando costantemente e sono convocate con regolarità e partecipazione – ricorda la vicepresidente del Consiglio comunale Veronica Atitsogbe – a supporto del lavoro esaminato poi in Consiglio”.