Il Sindaco Flavio Tosi ha incontrato questo pomeriggio, a Palazzo Barbieri, don Luigi Merola, il sacerdote napoletano presidente della Fondazione “’A voce d”e Creature” impegnato contro la criminalità organizzata. Don Merola, oggi di passaggio a Verona, ha regalato al Sindaco il suo ultimo libro “La Camorra Bianca”. Nell’illustrare al Sindaco la sua pubblicazione, Don Merola ha ricordato, che: “è dai giovani che deve partire il riscatto, per questo incontro i ragazzi nelle scuole e parlo loro della lotta alla criminalità organizzata. Bisogna agire per creare anticorpi in grado di salvare la nostra gioventù dalle tentazioni malavitose. Le azioni della giustizia giungono sempre troppo tardi, per questo dobbiamo lavorare per realizzare possibilità in grado di offrire nuove visioni in società fortemente colpite da questo fenomeno”.

