Ogni settimana Amia interviene con i suoi operatori nella manutenzione del verde pubblico cittadino per assicurare alla cittadinanza spazi puliti, ordinati e sicuri.
A rotazione, giardini pubblici e aiuole delle varie zone di Verona, saranno oggetto di sistemazione e trattamenti.
“Le aree verdi sono punto d’incontro e di aggregazione per tutti i cittadini ma anche luoghi in cui giocano i bambini – dichiara il Presidente Andrea Miglioranzi – perciò per questa attività prestiamo particolare attenzione e mettiamo grande impegno. Abbellire il paesaggio, curare al meglio il verde e magari anche migliorarlo significa valorizzare ancora di più la nostra città a beneficio di tutti.”
La tipologia delle lavorazioni e delle condizioni atmosferiche possono condizionare il calendario degli interventi previsti.
In questi giorni, alcune delle aree interessate dagli interventi di manutenzione (diserbo tornelli, sfalcio erba e pulizia) saranno: verde pista ciclopedonale via Mantovana dal civico 121 fino inizio frazione Madonna di Dossobuono, centro polifunzionale via Po via Rienza, giardino di via Velino, giardino di via Rienza, via Brenta, via La Rizza, viale alberato via Novara (S. Lucia), scuola materna dei Ciliegi in via Bisenzio, scuola elementare dei Ciliegi in via Bisenzio, giardino zona 167 Z 26 a Madonna di Dossobuono, scuola media Manzoni in via Velino, campo giochi in via S. Elisabetta, giardini di via Prina, area Peep 44 a S. Lucia in via Mantovana, scuola materna Piccono Della Valle, scuola elementare 6 maggio 1848 in via S. Elisabetta, scuola materna Prina, centro anziani via Velino, campo giochi via Da Persico, scuola elementare M. D’Azeglio in via D. Carretto.