I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano ad informare i cittadini di Vicenza.
Sta aumentando negli ultimi mesi la presenza di droghe low-cost nelle principali piazze italiane.
Si tratta principalmente di una tipologia di Marijuana denominata Amnesia, che deve il suo nome agli effetti che provoca, ovvero momentanee perdite di memoria e di lucidità. L’amnesia viene prodotta spruzzando metadone, eroina e altre sostanze chimiche quali acidi sulla marijuana (spesso di pessima qualità), amplificandone l’effetto psicotropo.
Per informare sui reali effetti di queste sostanze stupefacenti, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno deciso di portare avanti l’iniziativa di informazione e prevenzione nella città di Vicenza.
Per questo motivo sabato mattina erano presenti lungo le vie del centro per distribuire gli opuscoli gratuiti informativi del programma “La Verità sulla Droga”.
Si tratta di opuscoli per ogni principale sostanza stupefacente, che si trova in commercio, che spiega gli effetti a breve e lungo termine, i componenti chimici e alcune testimonianze.
Ormai da anni i volontari portano avanti questo tipo di iniziative, in quanto sostengono che “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.
Infatti, Mondo Libero dalla Droga, oltre alla distribuzione di materiale informativo organizza webinar gratuiti, attività sportive, conferenze nelle scuole, iniziative culturali e molti altri tipi di progetti, sempre con il messaggio “No alla droga”.
Le attività dei volontari non si fermeranno e continueranno nei prossimi week-end.