Venezia, 9 ottobre 2023 – aggiornamento ore 11.00
Attualmente risultano ricoverati presso gli ospedali del Veneto 14 pazienti coinvolti nell’incidente del pullman a Mestre. Ancora 8 di loro sono in reparti ad alta intensità di cura (terapie intensive), 5 nei reparti di chirurgia, 1 in pediatria.
Adulti: 11 pazienti (7 donne, 4 uomini)
Minori: 3 pazienti (2 bambine, 1 bambino)
Terapia intensiva: 8 pazienti (7 adulti, 1 minore)
Nazionalità
Ucraina: 6
Tedesca: 4
Spagnola: 2
Francese: 1
Croata: 1
Suddivisione fra le strutture:
- Ospedale di Mestre: ricoverati 4 pazienti, tre di nazionalità ucraina (F di 43 anni, F di 40 anni, M di 39 anni) e 1 di nazionalità tedesca (F di 27 anni). Una paziente è ancora in condizioni critiche, ma definite ‘stabili’, una in condizioni discrete e due in decorso regolare. In continuo miglioramento la situazione del paziente ucraino, di 39 anni, che nei prossimi giorni verrà dimesso dall’ospedale.
- Ospedale di Dolo: 1 paziente di nazionalità francese (F di 21 anni), il cui decorso risulta regolare. Oggi, lunedì 9 ottobre, lascerà la Terapia intensiva per essere trasferita in reparto.
- Ospedale di Mirano: 1 paziente di nazionalità croata (M di 24 anni), il cui decorso risulta regolare.
- Ospedale di Treviso: ricoverati 4 pazienti, di cui tre di nazionalità tedesca (due minori, F di 4 anni e M di 13 anni) e un adulto M di 33 anni e uno spagnolo (M di 50 anni). Per 3 pazienti il decorso risulta regolare; continuano a migliorare le condizioni del paziente di 33 anni di nazionalità tedesca. Notizie positive anche per la giovane donna ucraina di 33 anni, dimessa questa mattina dalla terapia intensiva e spostata a Padova per avvicinarla alla figlioletta di 4 anni ancora in condizioni critiche.
- Ospedale di Padova: ricoverati 4 pazienti (F),tre di nazionalità ucraina (una donna di 29 anni, una bambina di 4 e la madre di 33 anni, trasferita questa mattina dall’ospedale di Treviso per avvicinarla alla figlia) e una donna spagnola di 52 anni. La piccola paziente ucraina di 4 anni e la donna spagnola sono ancora in condizioni critiche, ma definite ‘stabili’ dai sanitari. In miglioramento risulta invece la giovane donna ucraina di 29 anni, fino a ieri in condizioni critiche.
Note:
Scende da 9 a 8 il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva. I pazienti in situazione critica passano da 4 a 3. È uscita infatti dalla terapia intensiva la giovane donna ucraina di 33 anni, trasferita questa mattina dall’ospedale di Treviso a quello di Padova per avvicinarla alla figlia di soli 4 anni, ancora in condizioni critiche seppur ‘stabili’. Si prevede che oggi esca dalla TI anche la giovane francese di 21 anni ricoverata a Dolo.
All’ospedale di Padova migliorano le condizioni della giovane donna ucraina di 29 anni, fino a ieri in condizioni critiche.
Continua a migliorare il paziente tedesco di 33 anni ricoverato all’ospedale di Treviso, le cui condizioni nei giorni scorsi erano risultate critiche.
All’ospedale di Mestre si registra il continuo miglioramento del paziente ucraino, di 39 anni, che nei prossimi giorni verrà dimesso dall’ospedale.
La situazione degli altri pazienti risulta invariata rispetto alle comunicazioni diffuse ieri.
Gli aggiornamenti saranno proposti alle 11.00 e alle 17.00 delle prossime giornate, salvo evoluzioni.