Venezia, 15 novembre 2023
“Quella che giunge da Treviso è ancora una buona notizia che vede protagonista la sanità veneta. Con un intervento eccezionale è stato asportato con successo un tumore di cinque chili da una paziente di ottantatré anni, affetta da una neoplasia estremamente rara che colpisce una persona ogni centomila in un anno. Un successo raggiunto da una collaudata collaborazione multidisciplinare tra più equipe che conferma ancora una volta il livello di professionalità e competenza che contraddistingue il nostro modello assistenziale”.
Con queste parole il Presidente della Regione, Luca Zaia, esprime il suo plauso ai professionisti dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso che hanno portato a termine il delicato intervento chirurgico.
“Auguro alla paziente che è già tornata a casa dopo nove giorni di degenza di proseguire verso il più soddisfacente recupero – conclude il Presidente -. Contemporaneamente esprimo le mie congratulazioni al professor Zanus, al dottor Busato, al dottor Zanatta e a tutti i componenti delle rispettive equipe: chirurgica, ginecologica e anestesiologica per l’impegno che ha consentito l’ottimale riuscita dell’operazione a fronte di un livello di complessità non secondario”.